Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

FUORITEMPO – i ragazzi di Primavera ODV in concerto

Primavera ODV

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.500,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto nasce con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo di interventi per accrescere la participazione attiva alla vita sociale della comunità delle persone con disabilità ospiti in struttura.
Lo si vuole fare creando un evento musicale inclusivo grazie allo sviluppo e al consolidamento delle sinergie sul territorio di riferimento perchè si crede necessario investire sui nessi relazionali e sulla collaborazione per progettare il futuro della propria comunità immaginando scenari di cambiamento orientati al benessere e alla felicità condivisa, con particolare rigferimento alle situazioni di fragilità.
Partendo dall'assunto che la musica è un linguaggio universale, si crede sia un perfetto strumento di integrazione e inclusione.
In occasione della Festa dei Crotti di Albavilla, si realizzerà uno spettacolo musicale aperto al pubblico con il coinvolgimento dei ragazzi con disabilità del CSE Primavera e di altre Associazioni del territorio e un contest di giovani artisti emergenti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)