Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
698,73 €
Obiettivo:
680,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

102%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Attori, musicisti, ingegneri, scenografi, danzatori: questa la squadra di LeraLura, Consulta Giovani di Cadorago, nata ad aprile 2022, con l’obiettivo di contrastare situazioni di disagio giovanile attraverso arte e cultura. Da aprile 2022 il Comune di Cadorago ci concede la possibilità di sfruttare lo spazio dell'Auditorium e delle Corti del paese per potergli dare nuova vita. Come vogliamo farlo? Con una stagione culturale dall'alto profilo qualitativo, a prevalenza U30, e un laboratorio artistico pensato per aprire un dialogo intergenerazionale, per tutte le età, a partire dai 13 anni.
Laboratorio e stagione saranno legate ad un tema, una domanda: "che ne sarà di noi?"

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)