Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
495,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il progetto si propone di creare e coltivare le relazioni all’interno di una tribù formata da bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani; un’opportunità di stare insieme, nella quale avere a disposizione i talenti di tutti e poterli mettere in condivisione per il bene comune. La prima annualità ha coinvolto 39 bambini e ragazzi delle elementari. le loro famiglie hanno riconosciuto la validità del progetto contribuendo alle spese degli incontri. Per il prossimo anno, usando il contributo erogato dalla youth bank per coprire le spese relative ai laboratori e agli animatori, ci proponiamo di ampliare il progetto includendo anche i ragazzi delle medie.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)