Investiamo per crescere

Primavera ODV

Raccolta in corso

L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Prosegue il percorso di Primavera ODV per cercare di efficientare al massimo la propria gestione interna a beneficio di un maggior impatto sociale. Un cammino inaugurato nel 2018 grazie al Bando di capacity building di Fondazione Comasca, che ha permesso all'Associazione di dotarsi della figura del Promotore del Dono, e che continua oggi con nuovi investimenti in strumenti, personale e procedure.
Avvicinandosi ad un nuovo anno che si prospetta economicamente impegnativo per la società tutta, si reputa infatti cruciale poter proseguire con alcuni investimenti fatti dall'Ente volti ad un efficientamento interno e ad un incremento delle entrate: la collaborazione attivata con la figura del promotore, l'investimento in uno strumento (Granter di Italia No Profit) per la diversificazione delle entrate, e una miglioria delle proprie procedure grazie al supporto di un ente esterno nella gestione contabile amministrativa (Consorzio ABC).
Un percorso fondamentale per poter portare avanti in modo sempre più efficace la propria missione e opera a favore del mondo della disabilità.