Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Stipula contratto d’opera per lo Stone Centre all’Ospedale di Cantù

A.s.s.t. Lariana - Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana

Raccolta in corso
Raccolto *:
19.619,50 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto “Stone Centre”, perseguito attraverso la stipulazione di un contratto d’opera per la figura di un infermiere strumentista e nurse di sala, è indirizzato al potenziamento dell’attività clinica e chirurgica dell’Urologia del Presidio Ospedaliero di Cantù con particolare riguardo al trattamento endoscopico e mininvasivo della calcolosi urinaria, nonché il Follow Up della calcolosi e sua profilassi.
In particolare gli obiettivi di apprendimento previsti dalla borsa di studio, sono finalizzati alle:
• metodiche di RIRS, Mini PCNL, ULL;
• utilizzo di Laser Olmio alta potenza, bassa potenza, Tulio in fibra; tecniche minivasive;
• puntura renale ecoguidata;
• inquadramento diagnostico della calcolosi.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)