Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

La Beula

La Beula

Raccolta Terminata
Raccolto *:
450,00 €
Obiettivo:
450,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

La Beula nasce come progetto di una rivista indipendente nel 2018 con l’obiettivo di dare vita ad un ritratto a capitoli del territorio erbese e dei suoi dintorni attraverso un prodotto cartaceo contraddistinto da un’estetica contemporanea e la combinazione di linguaggio, grafica e immagine.
Il nostro progetto ha lo scopo di finanziare una pubblicazione cartacea e un hub online, proponendo servizi e articoli su individualità artistiche e realtà sociali selezionate della zona, ognuno realizzato attraverso l’attivazione di micro-team di giovani provenienti da diverse sfere di competenza quali scrittura, fotografia, grafica, comunicazione etc.
La Beula si pone come alternativa fresca e visionaria rispetto ai tradizionali racconti della Brianza con l’ambizione di scovare e far risaltare ciò che di qualità si fa strada nella territorio e connettere queste realtà tra di loro al fine rendere possibile la creazione di un ambiente culturale fertile e consapevole nelle città che abitiamo.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)