Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.100,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto consiste nella realizzazione di un video tutto registrato nei boschi del triangolo lariano, i burattini, saranno i magici protagonistri del racconto, incuriosendo e divertendo, condurranno i bambini, attraverso il bosco, dentro molti segreti di natura.
in questo modo i piccoli spettatori comprenderanno, così come quasi tutti noi lo abbiamo compreso in questi mesi di pandemia, che il bosco vicino casa, il giardino della scuola o il parco, sono universi ricchi e popolati e come tali, luoghi di scoperta e apprendimento.
Insomma, avventurose scuole all'aperto dove ad insegnare sono deputati i longevi e meravigliosi alberi maestri.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)