Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Lo sport ci unisce!

Hockey Club Lario ASD

Raccolta in corso
Raccolto *:
635,20 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto vuole rispondere tramite lo sport al bisogno di bambini e ragazzi di crescere sani nel corpo e nel carattere, con i loro coetanei, acquisendo fiducia in sé stessi, imparando il rispetto per gli altri e per le regole, allenandosi all'impegno e alla lealtà, divertendosi. Inoltre, l'intenzione è quella della diffusione di uno sport olimpico di grande tradizione, l'hockey su prato, la cui pratica a Como è stata sinora pressoché nulla. Obiettivi specifici sono stati dunque la promozione della disciplina e l'avvio di una squadra. Per fare ciò si è partiti da iniziative di diffusione dell'hockey su prato nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, in accordo con gli istituti, e con la costituzione di tre squadre UJ4 maschile, Ul2 femminile e U8 mista impegnate non solo negli allenamenti ma anche in tornei di categoria della Federazione.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)