Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.400,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Musica nuova in cucina è un libro CD che raccoglie tredici interviste a musicisti noti nel panorama musicale italiano; presenta un mix di generi che vanno dal cantautorato al rock e al jazz. Nelle interviste gli artisti mettono a nudo i loro trascorsi culinari, la loro esperienza con il cibo, fino a arrivare ad una personalissima visione del rapporto tra uomo e alimentazione. Da una parte sarà una raccolta di brani inediti e dall'altra un librodi cucina dove ad ogni canzone viene associata una ricetta appropriata alla sua narrazione tematica. In collaborazione con l'Associazione Italiana Ciechi e con l'Associazione A voce alta si è deciso di creare un prodotto fruibile per gli ipovedenti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)