Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il gioco da tavola aiuta a capire la bellezza, fa crescere le relazioni e la convivialità, insegna a saper prendere decisioni e anche ad accettare le sconfitte e ancora ci fa indossare maschere e ruoli senza andare su un palco... ci fa mettere in gioco in modalità protetta in fondo noi scendiamo in campo restiamo a tavola!
Esso ha anche un particolare che lo rende un po unico rispetto agli altri giochi anche quando è concitato il gioco da tavolo ci fa prendere un tempo diverso dal gioco sportivo, vuoi perché rimanendo intorno al tavolo ci obbliga a sostare nelle relazioni.
Il gioco da tavolo ci fa avvicinare: all'inizio per vedere il tabellone, le carte le pedine; alla fine scopriamo che ci ha fatto avvicinare come persona, come storie: perché abbiamo vissuto un'esperienza comune segnata dal divertimento, dal sorriso.
Per questi motivi fondamentali e per altri che racconteremo nel corso della stesura del nostro progetto ci pare opportuno aprire uno spazio dedicato esclusivamente al gioco da tavolo non come oggetto in se ma come opportunità!

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)