Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
92.000,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

L'edizione 2023 è stat dedicata al Paesaggio d'acqua e alle piante per un giardino sostenibile.
Grazie al Fondo Orticolario abbiamo continuato il progetto di apertura verso maggiori collaborazioni con realtà culturali, locali e maggiorato la comunicazione, a vantaggio dell'indotto territoriale, attraverso campagne di comunicazione mirate.
Ambiamo a raggiungere sempre più donatori e patner interessati alla causa e al sostegno dell'iniziativa intesa come progetto di comunità.
L'offerta culturale, dedicata sia a grandi che piccini, è stata come sempre curata e ampia , nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Durante tutto l'anno rubriche e contenuti culturali animano il nostro sito, mentre continua il lavoro alla creazione di una biblioteca del paesaggio.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)