Ponti Didattici

EduCo

Raccolta in corso

L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Questo progetto prevede l’attivazione di percorsi di recupero e supporto didattico in orario extra-scolastico attraverso l’affiancamento da parte di un tutor, affinché gli studenti raggiungano un buon grado di autonomia di apprendimento e acquisiscano un buon metodo di studio. Tale percorso comprende inizialmente un aiuto nella gestione dei tempi di lavoro e del materiale scolastico, in secondo luogo il supporto nell’organizzazione dei compiti e nella realizzazione degli stessi, fino ad arrivare alla trasmissione e allo sviluppo del metodo di studio. Nello specifico, ci rivolgiamo ad alunni che presentano generiche difficoltà di apprendimento anche temporanee o vivono situazioni di svantaggio socio-economico, linguistico e culturale. Questi studenti potranno accedere al progetto pagando un contributo orario agevolato.