Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

PROGETTO SONGS FOR GAIA

S.O.G.E.O. S.r.l. Impresa Sociale

Raccolta Terminata
Raccolto *:
450,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progetto nasce dalla sinergia return 2 nature e la celtic harp orchestra, come spettacolo ecologico finalizzato alla sensibilizzazione sulla necessità di tutela e valorizzazione delle aree verdi del territorio lombardo attraverso la piantumazione e il rimboschimento di specie autoctone.
Nella specifico, la richiesta di contributo al Fondo Orticolario andrà a finanziare parti dei costi per l'acquisto di 100 alberi di specie autoctone locali destinate alla piantumazione diretta, dietro direttive Ersaf, nel Parco Pineta di Appiano Gentile.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)