s-FIDARCI

Cooperativa Sirio

450,00 €
405,00 €

Il progetto S-Fidarsi nasce con l’idea di creare spazi di socializzazione e integrazione tra i minori ospiti del Presidio di Comunità Terapeutiche di Asso (CO) e la cittadinanza. La Coop Sirio, che si occupa ella realizzazione delle attività educative, si propone di accelerare il propagarsi di una cultura dell’inclusione, che permetta ai cittadini di Asso la partecipazione ad eventi ricreativi, sportivi e sociali in un clima di festa e gioia, coinvolgendo anche i giovani utenti del Presidio, per tanti anni poco partecipi alla vita del paese. Attraverso un week end dedicato a tornei sportivi e al far rivivere giochi del passato, il territorio può fare da crocevia di incontro tra giovani, famiglie e il resto della cittadinanza. Lo sport incontra le piazze e le strade, coinvolgendo la cittadinanza nella condivisione di valori che sono fondanti per gli uomini e le donne della nostra società.