Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.310,00 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il festival musicale di SanFerock è un evento artistico e ricreativo rivolto ad ogni fascia d'età organizzato da Consulta Giovani Tavernerio con il sostegno di altre associazioni locali. Il Campo Angelo Borella ospiterà nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 giugno, band emergenti del territorio le quali, suonando, avranno la possibilità di farsi conoscere e proporre la loro musica al pubblico. CGT sarà presente per gestire l’evento e autofinanziarsi attraverso la vendita di bevande, affiancati da attività locali che si occuperanno del cibo. I ricavi dell’evento verranno utilizzati per l’organizzazione di nuove iniziative nel territorio da parte di CGT, o per il supporto ad altre realtà che condividano l’interesse e la passione per cultura e sensibilizzazione su tematiche di grande rilevanza sociale.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)