(S)forniamo occasioni. A Como, un nuovo spazio di accoglienza, di aggregazione e di inclusione socia

La Cometa Società Cooperativa Sociale

La finalità di “(S)forniamo occasioni” è la promozione di uno spazio di incontro e di aggregazione per la comunità, la panetteria “Il Pane di Sandro” aperta da Contrada degli Artigiani. Il “Pane di Sandro” è un luogo di accoglienza e di inclusione in cui giovani con disabilità o a rischio di emarginazione sociale possono sperimentare percorsi di inserimento lavorativo. Il progetto non solo vuole essere l'occasione per proseguire l’attività di riqualifica dello spazio esterno, ma rappresenta un'opportunità per i ragazzi coinvolti di entrare nel mondo del lavoro da protagonisti. “(S)forniamo occasioni” ambisce a diventare un luogo di aggregazione per il territorio, in grado di catalizzare eventi culturali e di socialità e generare benefici a livello economico, sociale e culturale. Inoltre, il sostegno di questa iniziativa consentirà di continuare a rispondere a un bisogno reale della comunità di Como-Borghi e Como-Sole, sprovvisti di un negozio con prodotti da forno freschi e di uno spazio di vita dedicato alla socialità e all'incontro.