Sostegno per le famiglie ucraine

BANCO DI SOLIDARIETÀ DI COMO

Nessun traguardo richiesto

L'intensificazione del conflitto in Ucraina e l'attacco sconsiderato verso i civili ha generato una fuga generale dai luoghi maggiormente a rischio e molti di questi sono fuggiti nella vicina Europa raggiungendo anche l'Italia. Il Banco di Solidarietà di Como rendendosi disponibile a sostenere i soggetti che oggi ospitano i profughi ucraini si é impegnato a concretizzare interventi mirati nel fornire cibo e bisogni primari per un numero di 50 famiglie profughe ucraine per un totale di 131 persone assistite, costituite in gran parte da donne e bambini. L'aiuto si concretizza nell'approvvigionamento di: prodotti alimentari di prima necessità (latte, pasta, olio etc..) prodotti alimentari freschi (frutta, verdura, latticini etc..) prodotti per l'igiene della casa e personale, accessori per il confezionamento, prodotti una tantum per soddisfare esigenze di tipo personale (materiale didattico, indumenti etc..)