Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Sportello psico-artistico: il processo creativo per accogliere, trasformare e integrare le emozioni

AS.V.A.P. 6 ODV

Raccolta in corso
Raccolto *:
513,00 €
Obiettivo:
513,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto propone l'attivazone di uno sportello psico-artistico, con attività di arteterapia e musicoterapia, per gli studenti del Liceo Artistico Statale “Fausto Melotti” di Cantù per il sostegno alle fatiche emotive che i ragazzi e le ragazze affrontano durante la fase adolescenziale fornendo loro degli spazi di ascolto in cui alla parola vengono affiancati strumenti di comunicazione artistici e musicali.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)