Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

+SPORT+TU

Club Free Time ASD

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.001,88 €
Obiettivo:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

+SPORT+TU vuole contrastare la povertà educativa, relazionale ed economica con proposte gratuite correlate a due sport: il rugby e il motociclismo.
La promozione del rugby tag e touch è destinata agli alunni delle scuole della provincia di Como, ai minori non accompagnati dell’Oratorio di Rebbio Como, ai minori dell'Istituto Immacolata Concezione di Cantù e ai giovani atleti fragili conosciuti negli anni. Le attività gratuite previste sono: incontri di presentazione del rugby tag e touch, organizzazione e gestione degli allenamenti pomeridiani, organizzazione dei raggruppamenti e della fase provinciale dei Campionati Studenteschi U12-U14M-U14F-U16M-U16F e partecipazione al campionato regionale.
L'intervento sul motociclismo è destinato ai giovani e giovani adulti e vede l'organizzazione di corsi gratuiti presso la Scuola di Motociclismo di Montano Lucino, incentrati sul tema della sicurezza stradale, proponendo ai partecipanti solo il noleggio delle attrezzature e della pista con un prezzo agevolato.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)