Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

“Tracce di me”. Percorso fotografico per raccontare diverse storie di vita.

Cooperativa Sociale PROGETTO SOCIALE s.c.-onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
470,00 €
Obiettivo:
413,20 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

113%

Il progetto

L’idea per il progetto è nata a partire dalla nostra esperienza di tirocinio universitario presso le comunità della Cooperativa Sociale “Progetto Sociale”. Ai ragazzi accolti e agli adulti che condividono parte del loro percorso è stato proposto di pensare alla propria condizione emotiva attuale, rispondendo alla domanda “Come mi rappresento?” attraverso l’uso della fotografia. Un percorso parallelo coinvolgerà i coetanei dei ragazzi e gli insegnanti all'interno delle scuole del territorio.
La produzione di fotografie darà vita alla mostra fotografica dinamica e itinerante che farà da punto di incontro tra il contesto comunitario e il contesto scolastico.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)