Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Un Oratorio “in campo” per sostenere la Comunità

Parrocchia Santo Stefano

Raccolta in corso
Raccolto *:
1.598,75 €
Obiettivo:
1.500,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

106%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Rimozione e sostituzione del manto di prato sintetico del campetto da calcio/pallavolo dell'Oratorio di Piazza Santo Stefano nel contesto di una più ampia volontà di riqualificazione degli adiacenti locali interni e spazi esterni della parrocchia. Il progetto mira a mantenere ed incrementare l'efficienza degli spazi dell'oratorio, intensamente utilizzati da bambini e ragazzi di tutte le età, soprattutto nella fascia oraria pomeridiana. L'intervento è necessario dentro il più grande obiettivo di continuare ad offrire alle famiglie della frazione di Piazza Santo Stefano un doveroso apparato di servizi, almeno adeguati alla vitalità che la contraddistingue, contrastando la tendenza alla spersonalizzante centralizzazione a cui potrebbe spingere la vicinanza con la più grande frazione di Cernobbio e soprattutto con la città di Como.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)