Un passo in più

Parrocchia SS. Annunciata

Raccolta in corso

La parrocchia San Luigi cui è legata l’attività dell’oratorio è da sempre attiva nel territorio della città di Lurate Caccivio per quanto riguarda le azioni rivolte alle zone periferiche della città dove ha sede la parrocchia.
E’ prioritaria l’attenzione educativa rivolta ai bambini, agli adolescenti, ai giovanissimi e ai giovani (anche con forti problemi di disagio) e tramite attività di aggregazione, percorsi formativi e gruppi di interesse culturali accompagna da generazioni il cammino di crescita.
Si propone pertanto un progetto che vede la figura di un educatore all’interno della realtà oratoriana capace di far crescere il volontariato e favorire azioni e iniziative legate all’integrazione di chi vive degrado sociale, di extracomunitari e di moltissime collaborazioni con le istituzioni pubbliche (come le scuole e i servizi sociali) per offrire un sostegno a quelle famiglie e quei giovani che vivono una difficoltà.