Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Weekend con Shally. Tre giorni in riva la lago per conoscerci, capirci e divertirci.

Cooperativa Sociale PROGETTO SOCIALE s.c.-onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
320,00 €
Obiettivo:
317,80 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Io sono Shally e uno dei miei tanti sogni nel cassetto sarebbe quello di trascorrere un weekend estivo al lago, con i miei amici speciali... Questo breve viaggio lontano da casa, per alcuni di noi, sarà l'opportunità per dimostrare a mamma e papà che siamo in grado di cavarcela da soli. Sarà anche un'occasione da cogliere al volo per divertirsi svolgendo attività semplici e al contempo piacevoli. Mentre i nostri legami di amicizia diventano sempre più forti, potremo riflettere sul nostro avvenire e fare progetti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)