Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Yo-Yo Perchè il protagonista sono YO! 2

CIRCOLO ACLI CUCCIAGO

Raccolta in corso
Raccolto *:
302,00 €
Obiettivo:
302,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il Circolo ACLI di Cucciago in collaborazione con le ACLI Provinciali Comasche , il Comune di Cucciago e alcuni giovani under 25, in continuità con il progetto youthbank degli scorsi anni, propone dei percorsi per bambini, preadolescenti, adolescenti attivando dei laboratori/ attività in ambito culturale e artistico finalizzati alla socializzazione, alla scoperta del proprio corpo, alla scoperta delle proprie capacità . Il tutto rivolto a una animazione del territorio. Il circolo ACLI, con alcuni ragazzi under 25 ha letto la necessità di coinvolgere in attività aggregative i ragazzi delle fasce più deboli che si ritrovano abitualmente al centro del Paese, senza avere un vero scopo aggregativo.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)