Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Yo-Yo, Perchè il protagonista sono YO! 2020

CIRCOLO ACLI CUCCIAGO

Raccolta Terminata
Raccolto *:
450,00 €
Obiettivo:
450,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il Circolo ACLI di Cucciago, in collaborazione con e ACLI Provinciali Comasche , il Comune di Cucciago e alcuni giovani under 25, in continuità con il progetto degli scorsi anni, propone dei percorsi per bambini, pre-adolescenti, adolescenti proponendo delle attività in ambito culturale e artistico, finalizzate alla socializzazione, alla scoperta de proprio corpo, delle proprie capacità e rivolta a una animazione del territorio. Quest'anno i corsi sono previsti in una doppia modalità: online e in aula. In questo modo saremo pronti a fronteggiare anche un eventuale prolungarsi dell' epidemia covid 19.
Il Circolo ACLI ha letto la necessità di coinvolgere in attività aggregative i ragazzi delle fasce più deboli che si ritrovano abitualmente al centro del paese senza avere un reale scopo aggregativo

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)