!youngTOyoung! – Promuovere la partecipazione dei giovani del territorio in percorsi di autonomia pe

DOWN VERSO ASSOCIAZIONE FAMIGLIE E PERSONE CON SINDROME DI DOWN O.D.V.

Raccolta in corso
7.474,58 €
4.000,00 €

L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto si propone di rispondere ad una triplice esigenza: sensibilizzare i giovani verso il bene comune, riattivando e valorizzando le loro potenzialità, combattendo così il rischio di individualismo e il sempre maggiore scetticismo verso il proprio futuro, la necessità di DOWN VERSO relativa al coinvolgimento di persone che possano portare nuove idee ed energie nei percorsi di autonomia delle persone affette da Sindrome di Down e lo sviluppo delle competenze di queste ultime per non disperderne le risorse e le capacità residue dei ragazzi partecipanti alle attività dell’associazione.
Il progetto vuole rispondere a tali esigenze attraverso l’organizzazione di una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione ed alla formazione di giovani ai fini del loro inserimento come risorse volontarie all’interno dei percorsi che saranno strutturati per lavorare sull’autonomia delle persone con Sindrome di Down.
I giovani reclutati, saranno coinvolti sia direttamente nelle attività che nella progettazione, organizzazione e realizzazione delle stesse.