Youth Bank Olgiate Comasco: la banca dei Giovani per i Giovani

FONDAZIONE FAGETTI ONLUS

889,90 €
889,90 €

Il target diretto è rappresentato dai giovani del territorio (di età compresa tra 16 e 25 anni) e quello indiretto dall’intera comunità territoriale. La strutturazione della “YouthBank” permette ai giovani di ricoprire due differenti “ruoli attivi”: il ruolo del “membro del comitato” YouthBank e quello del “progettista”. In entrambi i casi, l’adesione al progetto consente ai giovani di sperimentare l’attribuzione di un ruolo responsabilizzante e innovativo, relativamente a più fronti: nell’individuazione di esigenze del territorio, in particolare che riguardino i giovani stessi; nella promozione di un modalità di lavoro cooperativa/di squadra tra pari; nella responsabilizzazione, derivante dalla gestione delle risorse economiche messe a disposizione al fine di finanziare/gestire operativamente idee progettuali.