Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.000,00 €
Obiettivo:
1.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto si impegna a implementare le capacità e a sviluppare le competenze dei giovani per un futuro migliore; coinvolgendoli in prima persona li rende più consapevoli dei bisogni e delle aspirazioni della loro comunità locale e di come fare la differenza. Inoltre, opera per creare una dinamica in cui rapporti di fiducia, inclusivi e rispettosi possano prosperare e generare un cambiamento positivo, incoraggiando il coinvolgimento di ragazzi che vengono stimolati e di conseguenza consolidano o ritrovano fiducia nella società.
Si pone come finalità lo sviluppo di competenze relazionali, progettuali, organizzative e gestionali di tutti i giovani coinvolti, garantendo ad ogni soggetto la possibilità di poter esprimere le proprie capacità e di poter accrescere e potenziare le proprie abilità.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)