Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

7 ottobre 2020. Presentazione del bando capacity building

La Fondazione Provinciale è lieta di invitare tutti gli enti non profit alla presentazione del 5° bando 2020, volto a rafforzare il capacity building delle organizzazioni del Terzo Settore del nostro territorio, che si terrà online mercoledì 7 ottobre alle ore 16,00.

Durante l’incontro verrà presentata anche la possibilità di utilizzare il bando della Fondazione per formare e inserire nel proprio organico una risorsa umana capace di mobilitare donazioni a favore dell’ente stesso.

Per partecipare all’incontro di presentazione è necessario prenotarsi entro il 5 ottobre 2020 scrivendo a Alessio ( alessio@fondazione-comasca.it ). Vi ricordiamo di comunicare nome cognome e email di ogni partecipante.

Per tutte le informazioni relative al bando clicca qui!

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)