Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Bando a sostegno delle persone fragili a causa del coronavirus: 160.000 euro per le non profit del territorio.

SI INFORMA CHE LE RISORSE SONO TERMINATE. NON E’ PIU’ POSSIBILE PRESENTARE PROGETTI.

La Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus mette a disposizione per la realizzazione di progetti di utilità sociale Euro 160.000 grazie alla preziosa collaborazione con Fondazione Cariplo, BCC Brianza e Laghi, BCC Lezzeno e BCC Cassa Rurale ed Aritigana di Cantù.

Il Bando, in riferimento alla situazione emergenziale in atto, intende promuovere interventi di prossimità e azioni di supporto a favore di persone fragili per fornire risposte rapide ed efficaci alle specifiche esigenze delle fasce più deboli della popolazione.

E’ obbligatorio compilare il modulo di presentazione della domanda on line. Una volta terminata la compilazione, il modulo dovrà essere stampato e, firmato dal legale rappresentante, inviato alla Fondazione, esclusivamente via email all’indirizzo giorgia@fondazione-comasca.it .

Le domande verranno valutate in ordine di arrivo fino ad esaurimento fondi.

E’ necessario inviare per via telematica tutti i documenti richiesti poiché la sede della Fondazione è chiusa al pubblico.

Vai al bando!

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)