Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Bando LET’S GO. Come inserire il codice progetto

Durante la presentazione del progetto sul Bando LET’S GO di Fondazione Cariplo, viene chiesto agli enti non profit di inserire il codice progetto relativo all’ultimo finanziamento ottenuto da una Fondazione di Comunità o da Fondazione Cariplo o da Fondazione Vismara.

Nel caso in cui l’ultimo contributo ricevuto fosse stato erogato dalla Fondazione Comasca, vi invitiamo ad inserire il numero del bando di riferimento (es. Bando2019/1).

Nel caso in cui l’ente avesse partecipato in qualità di partner (in un progetto presentato da un altro soggetto capofila) vi invitiamo a far seguire il codice dalla lettera “P” (es. Bando2019/1P).

 

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)