Cercasi YouthBanker

Hai meno di 25 anni e vuoi influire davvero sul futuro della tua comunità? Scegli i migliori progetti realizzati dai tuoi coetanei e sostienili con 150.000 €: partecipa alla YouthBank.

COME DIVENTARE YOUTHBANKER

Il 23 ottobre 2019 sarà la data ultima per iscriversi ad una delle cinque YouthBank ed entrare così a far parte del gruppo di giovani che farà il “lavoro di una piccola Fondazione”, selezionando i progetti più meritevoli presentati dai coetanei e sostenendoli con alcune migliaia di euro. Ognuno può scegliere la YouthBank più vicina tra quelle indicate sotto e contattare il responsabile per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Nella settimana successiva a quella del 23 ottobre verranno esaminate le candidature e ci sarà un primo incontro conoscitivo. E’ richiesta, inoltre, la partecipazione ad un percorso formativo residenziale gratuito della durata di tre giorni dal 10 al 12 novembre. Seguiranno altri incontri pomeridiani (quattro circa) finalizzati alla stesura del bando YouthBank, che si concluderanno entro dicembre 2019. Successivamente si verrà coinvolti nella fase di selezione e monitoraggio di progetti presentati da altri giovani per tutto l’anno 2020.

COME ISCRIVERSI

Ogni ragazzo interessato a diventare uno YouthBanker può scegliere a quale YouthBank (YB) intende partecipare in base alla propria comodità.

ISCRIVITI QUI: http://www.fondazione-comasca.it/diventa-uno-youthbanker/

YB Cantù, Cooperativa Sociale Questa Generazione,

referente: Marta Maggioni marta.maggioni@questagenerazione.it , tel. / WhatsApp 3491030939

YB Centro Lago, Cooperativa Sociale Azalea onlus,