Cercasi YouthBanker

Hai meno di 25 anni e vuoi influire davvero sul futuro della tua comunità? Scegli i migliori progetti realizzati dai tuoi coetanei e sostienili con 150.000 €: partecipa alla YouthBank.

COME DIVENTARE YOUTHBANKER

Il 13 ottobre 2021 sarà la data ultima per iscriversi ad una delle cinque YouthBank ed entrare così a far parte del gruppo di giovani che farà il “lavoro di una piccola Fondazione”, selezionando i progetti più meritevoli presentati dai coetanei e sostenendoli con alcune migliaia di euro. Ognuno può scegliere la YouthBank più vicina tra quelle indicate sotto e contattare il responsabile per ricevere tutte le informazioni necessarie.  

Nella settimana successiva a quella del 13 ottobre verranno esaminate le candidature e ci sarà un primo incontro conoscitivo. E’ richiesta, inoltre, la partecipazione ad un percorso formativo residenziale gratuito della durata di tre giorni dal 7 al 9 novembre. Seguiranno altri incontri pomeridiani (quattro circa) finalizzati alla stesura del bando YouthBank, che si concluderanno entro dicembre 2021. Successivamente si verrà coinvolti nella fase di selezione e monitoraggio di progetti presentati da altri giovani per tutto l’anno 2022. 

PER INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: https://youthbank.fondazione-comasca.it/ 

COME ISCRIVERSI

Ogni ragazzo interessato a diventare uno YouthBanker può scegliere a quale YouthBank (YB) intende partecipare in base alla propria comodità. 

ISCRIVITI QUI: http://www.fondazione-comasca.it/diventa-uno-youthbanker/ 

CONTATTI

YB Centro Lago, Cooperativa Sociale Azalea onlus,

referente: Pierantonio Ferrari, info@coop-azalea.it, tel. 034442145

– YB Erba, Como, Cantù, Cooperativa Sociale Questa Generazione,

referente: Greta Iottini, greta.iottini@questagenerazione.it , cell. 3476670675

YB Olgiate Comasco, Fondazione Paolo Fagetti onlus,  

referente: Amina Pizzala, aminapizzala@gmail.com , cell. 3291038470