Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Christian Leotta

Pianista di fama internazionale

Nato a Catania nel 1980. Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni, proseguendo gli studi al Conservatorio di Milano con Mario Patuzzi ed è stato allievo del pianista Karl Ulrich Schnabel. Leotta ha studiato alla Theo Lieven International Piano Foundation e anche con Rosalyn Tureck alla Tureck Bach Research Foundation di Oxford. Ha studiato inoltre presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano. 

Fra i più apprezzati interpreti del repertorio classico e romantico della sua generazione, si è imposto sulla scena concertistica internazionale nel 2002, quando, all’età di soli 22 anni ha eseguito a Montreal l’integrale delle 32 sonate di Beethoven.

https://www.christianleotta.com/ita/biografia.php

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)