Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Due appuntamenti al cinema

Il campionato di raccolta fondi per le società sportive Dai Como Dona per lo Sport, sostenuto da Fondazione Comasca e BCC Cantù, sta entrando nel vivo. Nell’ambito di tale iniziativa, vi aspettiamo giovedì 11 aprile alle ore 20:30, al cinema Gloria in via Varesina 72, per una serata speciale a ingresso libero. Ospite d’onore una medaglia d’oro olimpica: il marciatore Maurizio Damilano. A seguire, proiezione del film A passo d’uomo di Denis Imbert, una toccante storia dove il protagonista ritrova se stesso grazie all’esperienza più naturale: quella del camminare.

Nell’ambito della rassegna Il futuro è nostro, sostenuta dalla Fondazione Comasca, sabato 6 aprile, alle ore 20:30 al Cinema Astra di Comop, un evento speciale: ospite d’onore il critico cinematografico Gianni Canova, che presenterà il film Favolacce dei Fratelli D’Innocenzo.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)