Pubblicati i primi due bandi dell’anno

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha emesso i primi due bandi dell’anno: 600.000 euro per il patrimonio storico-artistico della provincia e per il rafforzamento degli enti non profit.

BANDO 2024/1: TUTELA DEL PATRIMONIO SOTRICO ARTISTICO

La Fondazione ha messo a disposizione di enti pubblici e non profit 300.000 euro con il fine di tutelare e valorizzare i beni storici ed artistici della provincia di Como tutelati dalla competente Soprintendenza. Entro il 28 giugno 2024 gli enti interessati dovranno presentare domanda online tramite l’area riservata della Fondazione. Quest’anno, almeno il 5% del contributo richiesto alla Fondazione dovrà essere utilizzato per spese di raccolta fondi, da dettagliare nel budget.

VAI AL BANDO: CLICCA QUI!

BANDO 2024/2: CAPACITY BUILDING

Sono stati stanziati 300.000 euro per rafforzare la sostenibilità economica delle organizzazioni che perseguono finalità d’utilità sociale operanti nel territorio della provincia di Como. I progetti, che dovranno essere presentati online tramite l’area riservata entro le ore 13:00 del 24 maggio 2024,  dovranno riguardare investimenti in strumenti, personale e procedure. Tali investimenti dovranno avere l’obiettivo di aumentare le entrate, diversificarle e rafforzare la loro efficienza gestionale, attraverso (in ordine di importanza):
– l’incremento della loro raccolta fondi,
– il miglioramento della comunicazione,
– la creazione di partnership finalizzata a economie di scala, volte ad aumentare le entrate.

VAI AL BANDO: CLICCA QUI!

E’ possibile utilizzare il bando per partecipare allla nuova edizione del Master in promotori del Dono e formare così una risorsa dedicata alla raccolta fondi: SCOPRI COME…

PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DEL BANDO MARTEDI’ 23 APRILE ALLE ORE 16:00: ISCRIVITI QUI!