Emblematici maggiori. Scadenza prorogata al 31 marzo

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo ha deliberato di prorogare la scadenza dei termini per la presentazione dei progetti emblematici maggiori 2019: il termine previsto inizialmente era 28 febbraio; il nuovo termine è dunque il 31 marzo 2019. La nuova data interessa i territori della provincia di Como, provincia di Varese, provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Ricordiamo infatti che Fondazione Cariplo è impegnata a realizzare un piano di “Interventi Emblematici”, che consiste nella assegnazione di contributi a favore di iniziative da attuare sul territorio di ciascuna delle province di tradizionale riferimento escluso il territorio della provincia di Milano.

Fondazione Cariplo destina a ciascun territorio provinciale la somma € 5.000.000, che sarà quindi erogata per il sostegno di iniziative aventi le caratteristiche di Interventi Emblematici.

Gli Interventi Emblematici sono attuati in favore di tre province ogni anno, secondo il seguente calendario:

• anno 2019: provincia di Como, provincia di Varese, provincia del Verbano-Cusio-Ossola
  • anno 2020: provincia di Brescia, provincia di Cremona, provincia di Novara
  • anno 2021: provincia di Lecco, provincia di Pavia, provincia di Bergamo
  • anno 2022: provincia di Sondrio, provincia di Mantova, provincia di Lodi

Possono essere ammessi a contributo solo progetti e interventi riconducibili ai settori di attività della Fondazione. I progetti devono essere realizzati sul territorio della provincia a beneficio della quale è stato effettuato lo stanziamento e devono avere dimensioni significative, idonee a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale del territorio di riferimento.

Possono beneficiare di contributi per Interventi Emblematici solo soggetti pubblici o privati operanti sul territorio della provincia cui il contributo è destinato e in possesso dei requisiti necessari per l’ammissione a contribuzione.

Per maggiori informazioni e scoprire come presentare un progetto: CLICCA QUI!