Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

A.S.D. Virtus Pallacanestro Cermenate

GS Dil Virtus Cermenate promuove la crescita di giovani cittadini tramite la Pallacanestro dal 1973. Attualmente è la seconda società cestistica comasca, dopo pallacanestro Cantù, sia per categoria della prima squadra, sia per n. di tesserati (attualmente 102 giovanili/100 minibasket), sia per storia. E' composta da 62 soci, 80 aziende sponsor e numerosi e intraprendenti volontari.
Da anni promuove attività educative, anche in collaborazione con altre societaÌ sportive (es.: Consolini, Briantea 84, e con le società del Progetto Giovani Cantù), tra cui la realizzazione di laboratori in 11 plessi scolastici. E’ legittimata con Fip e Amministrazioni di Cermenate e Bregnano.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)