Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Associazione Sportiva Cometa Società Dilettantistica

L'Associazione sportiva nasce nel 2002 con l'intento di promuovere ed attuare il valore educativo dell'attività sportiva intesa come mezzo per far emergere e crescere le potenzialità di ciascun ragazzo affinchè, presa coscienza della dignità della sua persona, viva da protagonista l'avventura della costruzione del proprio io. L'associazione svolge iniziative destinate a rispondere ai bisogni di minori che vivono in situazioni di disagio per problemi familiari, proponendo percorsi educativi individualizzati e di gruppo attraverso l'attività motoria.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)