Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Noi Genitori Soc. Coop. Soc. Onlus

Noi Genitori è un’impresa sociale di comunità che da oltre 26 anni opera sul territorio erbese con la finalità di offrire risposte di cura e formazione ad oltre 60 persone con disabilità e alle loro famiglie, attraverso 3 Servizi diurni, 1 Servizio residenziale (Casa Lorenza), progetti vacanza, tempo libero e sport. La nostra missione è migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità e operare per la loro inclusione sociale. Noi Genitori ha fatto suo uno stile di lavoro e un modo di fare impresa sociale improntato alla creazione di legami di comunità e reti di persone, imprese, enti pubblici.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)