Nuova Umanità Società Cooperativa Sociale

La Cooperativa Sociale “Nuova Umanità” è stata fondata il 29.01.1991 per iniziativa di un gruppo di persone già attivamente impegnate nel volontariato socio - assistenziale nei Comuni adiacenti il confine Italo - Svizzero e coincidenti con l’area di operatività dell’allora Sottocomitato di Uggiate Trevano della Croce Rossa Italiana. Attualmente la Cooperativa svolge diverse attività.
Servizi domiciliari di igiene alla persona anziana, malata, disabile o in difficoltà; servizio domiciliare di assistenza alla cura della casa; servizio domiciliare di assistenza e supporto educativo a minori; servizi di assistenza scolastica a minori disabili, a rischio di emarginazione, o in difficoltà; servizi di assistenza pre - dopo scuola; servizi di animazione e socio-culturali rivolti alle fasce a rischio esempio anziani o adolescenti.

Progetti realizzati dall’ente