Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

PARROCCHIA S. STEFANO – LENNO

La Parrocchia di S. Stefano in Lenno è una comunità stabile di fedeli cristiani, nell’ambito Chiesa Cattolica, nella Diocesi di Como. Forma storica privilegiata della Chiesa, anche la Parrocchia di Lenno è attiva sul fronte dell’evangelizzazione e della testimonianza del Vangelo, a favore della vita dell’uomo nella sua quotidianità e di tutta la società.
Nella Parrocchia i fedeli vivono rapporti di prossimità, con vincoli concreti di conoscenza e di amore, accedono ai doni sacramentali, al cui centro è l’Eucaristia; ma anche si fanno carico degli abitanti di tutto il territorio.

Progetti realizzati dall’ente

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)