Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Famigliamoci a Family@work

Famigliamoci sarà presente a FAMILY@WORK

Cernobbio  5 – 6 – 7 aprile 2013


Tre giorni su
economia, cultura e partecipazione
per una vita buona della famiglia del futuro 

Un evento di tre giorni con al centro la famiglia. Un programma articolato di convegni, pensieri, workshop, laboratori, animazioni, spettacoli, festa nel contesto gradevole ed accogliente di Villa Erba.

Tre giorni in cui giovani, famiglie, associazioni, istituzioni, mondo ecclesiale, imprese ed imprenditori rifletteranno sul loro futuro in relazione ai temi di economia e cultura con un metodo innovativo e partecipato!

Gli enti aderenti a Famigliamoci presenteranno il proprio progetto ed illustreranno le iniziative messe in atto per sostenere i genitori, valorizzare le potenzialità dei ragazzi, trasformare i giovani con problematiche sociali in opportunità per l’intera comunità.

Per ulteriori informazioni, visita il sito:  www.familyatwork.it

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)