Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
375,00 €
Obiettivo:
375,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto prevede la gestione di due sale prove, in orario serale, ubicate presso gli spazi giovani di Porlezza e di Tremezzina, prevede anche l’organizzazione, la gestione e la realizzazione di eventi sul territorio in collaborazione con scuole, comuni, ecc.
Il target è principalmente costituito da popolazione giovanile, ma non si esclude la partecipazione di adulti over 35.
La sala prove sarà strumento di aggregazione in particolare per quei giovani appassionati di musica che cercano spazi e personale qualificato che li porti a costituire una band e a confrontarsi con la bellezza, ma anche con le difficoltà di essere un gruppo. Inoltre sarà uno strumento utile anche per tutti quei gruppi preesistenti che necessitano di uno spazio attrezzato dove provare.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)