Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.200,00 €
Obiettivo:
1.200,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto mira a realizzare attività e laboratori di informatica per favorire integrazione di minori stranieri non accompagnati presenti presso il nostro Centro. Nello specifico si ritiene che attraverso l'informatica si possano offrire percorsi di apprendimento formali e informali per accrescere le competenze dei ragazzi non solo nel campo della alfabetizzazione didattica, ma anche per una maggiore integrazione sul territorio. Le attività sulle quali sarà articolato il progetto sono le seguenti:
- laboratorio di informatica (due moduli -marzo -giugno /sett - dicembre) da 3 proposte, 40 ore per ciclo articolato sulle seguenti tematiche: alfabetizzazione informatica di base {informatica di base, Word, Excel} 20 ore; alfabetizzazione informatica nella vita di tutti i giorni {skype, pagamenti, informazioni su google.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)