Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
598,75 €
Obiettivo:
540,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

110%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Lo scopo dell’associazione è di dare l’opportunità a quanti più ragazzi possibile del paese e delle zone linitrofe di avvicinarsi alla musica o di approfondire gli studi musicali.
L’idea di questo progetto nasce dalla volontà di favorire un ampliamento e una maggior coesione della J&B e di dare l’opportunità ai giovani di Canzo e dei paesi limitrofi di coltivare il proprio interesse musicale senza gravare economicamente sulle famiglie.
L’obbiettivo specifico consiste nella strutturazione di lezioni di strumento individuali o in piccoli gruppi per un’ alfabetizzazione musicale o un perfezionamento nell'ambito del genere jazz; dando la possibilità ai ragazzi, che esprimono una passione per la musica di usufruire delle lezioni a un prezzo accessibile per tutti gli strati sociali.
Il progetto si rivolge soprattutto ai ragazzi di 4° e 5° elementare e delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai giovani entro i 25 anni.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)