Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

ARTE SOLIDARIETA’ FESTIVAL

Azalea Società Cooperativa Sociale

Raccolta Terminata
Raccolto *:
400,00 €
Obiettivo:
400,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto parte dall’idea di dare continuità e stabilità a un’iniziativa spontanea diffusasi in questi ultimi anni sul lago. Grazie alla volontà di alcuni giovani artisti è nato un piccolo festival musicale tenutosi nelle ville storiche del Lario. Gli intenti erano quelli di diffondere la musica classica all'interno di un target giovane e raccogliere fondi al fine di creare opportunità per ragazzi svantaggiati del territorio. Sino ad ora tutto si è svolto in mondo estemporaneo e con l'esclusivo contributo della buona volontà degli organizzatori.
Il progetto si propone quindi di costituire un’associazione culturale e di solidarietà

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)