Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
593,50 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il progetto “AttivaMENTE” con Ultra Di ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani sul tema della disabilità. Esso si struttura in tre fasi distinte: una prima fase di formazione dei progettisti sulle funzioni esecutive che verranno stimolate nel corso delle attività, le quali saranno elaborate con l’aiuto dei tecnici dell’associazione; una seconda fase dedicata alla messa in atto dei giochi progettati, i quali prevedono la collaborazione tra bambini e ragazzi e i soggetti disabili di Ultra Di, nella forma di incontri con agenzie educative del territorio; infine una terza fase che consiste nelle "Olimpiadi dei giochi cognitivi", una giornata finale di gioco destinata a tutte le persone precedentemente coinvolte.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)