Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Campagna per Casa di Gabri una seconda famiglia per bambini affetti da dolcezza rarà e campagna a fa

AGORA'97 SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
8.628,98 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

Il progettosi divede in due, uno è per la Campagna per casa di Gabri, una seconda famiglia per bambini affetti da dolcezza rara', per sostenere la gestione e le attività della casa che ospita 10 bambini affetti da patologie rare e con gravissimi problemi di salute che vincolano la loro vita alla presenza di apparecchiature per la respirazione, alimentazione etc., noleggiando un apparecchio EMOGAS ANALIZZATORE CANON MIX GEM 3500, mensilmente.
L'altro è per Le Campagne a favore di Casa di Enrico di Albiolo, fai sentire come a casa i nostri ragazzi, e come se fosse casa tua', avevano come obiettivo il sostegno delle spese per il rifacimento dei bagni della Comunità residenziale Casa Enrico di Albiolo.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)