Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

COMMUNITY RAISER: allacciare relazioni generative di doni

Associazione Stringhe Colorate

Raccolta in corso
Raccolto *:
3.374,00 €
Obiettivo:
3.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

112%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Stringhe colorate intende creare le condizioni per ampliare la sua attività storica, viste le incalzanti richieste provenienti dagli enti ospedalieri e dalle RSA, ma anche dalle scuole del territorio per portare il benessere tra i bambini ospedalizzati o presenti in altri enti di cura e tra gli anziani delle RSA, e per introdurre proposte di prevenzione presso le istituzioni scolastiche sul tema della gestione delle emozioni e dei conflitti e della gestione dello stress mediante il buonumore. La figura del Community raiser avrà il compito di costruire il tessuto sociale per la ricerca di nuovi volontari e per l’incremento e la stabilizzazione della raccolta fondi utili per i nuovi progetti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)