Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Como IncontrArte

Luminanda APS

Raccolta Terminata
Raccolto *:
580,00 €
Obiettivo:
536,40 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

108%

Il progetto

Come incontrarsi? A Como, con l’Arte.
¿Como IncontrArte? nasce dal desiderio di riportare le relazioni tra le persone su un piano più umano e più autentico, sfruttando un linguaggio universale: l’Arte.
Ognuno porta in sé un bisogno profondo di condivisione: noi vogliamo permettere a tutti coloro che parteciperanno a ¿Como IncontrArte? di conoscere sé stessi e ritrovarsi nell’altro, costruendo spazi di libera espressione. Forniremo strumenti per sviluppare doti - magari inconsapevoli o dormienti - presenti in ciascuno, a prescindere dalla nazionalità, dalla condizione sociale, dall’aspetto esteriore. Scopriremo talenti e svilupperemo quelli già presenti. Insegnanti professionisti di danza, di teatro sociale, di percussioni, ci hanno aiutato a strutturare il percorso: dei workshop mensili, affiancati da alcune attività extra per consolidare il gruppo, ci accompagneranno fino a realizzare serate aperte alla cittadinanza nelle piazze di Como.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)